Scopri le Marche e l’eccellenza Verdicchio dei Castelli di Jesi

Un vino adatto ad accompagnare tutti i pasti, dal pesce alle carni bianche, con registrazione Doc dal 1968.

Parliamo del Verdicchio dei Castelli di Jesi, uno dei più noti vini marchigiani che vanta 50 anni di Doc e un successo continuo tra fiere ed eventi.

Le colline marchigiane sono la collocazione ideale per questa vite che viene costantemente rinfrescata dalla ventilazione adriatica. Ciò impedisce il formarsi di umidità sui grappoli. La vite, inoltre, cresce su un terreno estremamente argilloso e fertile, caratterizzato dalla presenza di limo e sabbia.

Ad oggi le zone Doc e Docg delle Marche sono circa 12. Oltre al Verdicchio ci sono anche altri prodotti qualitativamente rilevanti che non devono essere trascurati, come il Bianco dei Colli Maceratesi (tra la dalla costa e l’entroterra) e il Rosso Piceno (a sud delle Marche).

Ma vediamo più nel dettaglio le caratteristiche del Verdicchio Castelli di Jesi (fonte: www.quattrocalici.it)

Composizione e caratteristiche generali

 

verdicchio castelli di jesi

verdicchio castelli di jesi

 

Altre tipologie di Verdicchio Castelli di Jesi

verdicchio castelli di jesi

 

 

 

 

 

Se siete curiosi di scoprire questa eccellenza marchigiana allora non potrete fare a meno di contattare la nostra azienda Piersanti Vini: potrete concordare con noi un tour di degustazione per conoscere i nostri prodotti e assaggiare il nostro Verdicchio Castelli di Jesi.

Visitate il nostro sito, nella pagine contatti troverete tutti i riferimenti e un apposito modulo per entrare in contatto con noi.

Per rimanere aggiornati sulle novità e sulle Fiere alle quali prenderemo parte vi invitiamo a visitare la sezione News.

Tante novità vi aspettano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *