Verdicchio dei Castelli di Jesi – tra i migliori al mondo

Il Verdicchio dei Castelli di Jesi rappresenta l’eccellenza dei vini marchigiani.  I migliori ristoranti ed enoteche propongono il Verdicchio dei Castelli di Jesi per il suo gusto unico e inimitabile. La sua delicatezza, la fragranza fresca e persistente di frutta e fiori lo portano ad essere la prima scelta.

Anche nel 2019 è stata stilata la top 100 dei migliori vini del mondo dalla rivista americana “Wine Spectator”.  Il Verdicchio dei Castelli di Jesi si è classificato al 72° posto nella più importante classifica enologa internazionale.

Alberto Mazzoni, direttore dell’Istituto Marchigiano di tutela vini, spiega come questo risultato sia importantissimo per da denominazione della DOC, confermando come la qualità venga esaltata nel mondo.

Piersanti Vini e i segreti del Verdicchio dei Castelli di Jesi

L’azienda vinicola Piersanti, leader nel settore dagli anni ’50, conosce ogni segreto per la produzione perfetta del Verdicchio dei Castelli di Jesi.

Il mosto viene ottenuto attraverso spremitura soffice e viene utilizzato solo la prima fase di spremitura a bassissima pressione.  Tutto ciò fa in modo che il Verdicchio abbia un gusto equilibrato persistente con leggero retrogusto amarognolo.  E’ l’accompagnamento perfetto per piatti a base di pesce, carni bianche, antipasti e primi piatti.

La prevalente gestione familiare consente all’azienda di offrire prodotti di elevata qualità a prezzi molto ragionevoli. Per questo l’azienda è un vero e proprio punto di riferimento sia nel territorio che nel mercato.

Per conoscere nel dettaglio tutte le sfumature del Verdicchio dei Castelli di Jesi consulta il nostro catalogo o contattaci. Sapremo soddisfare ogni richiesta.

Fonti:

https://www.viverejesi.it/2019/11/21/verdicchio-nella-top-100-mondiale/756179/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *