IL BOOM DELLA PRODUZIONE DEL VERDICCHIO NELL’ANNO DIFFICILE

produzione del verdicchio

 

La produzione del Verdicchio nel 2020, anno molto difficile, è comunque riuscita a mantenere l’importanza fondamentale che ha per il territorio marchigiano, concludendo l’anno con un incremento esponenziale, in quanto le persone se pur limitate dal drammatico periodo, hanno cercato di riscoprire il piacere del buono vino accompagnato da una buona cucina.

Negli ultimi dieci anni la produzione del Verdicchio è riuscita a tenere alta la sua qualità grazie al duro lavoro fatto negli anni precedenti nel territorio marchigiano, è stata oltretutto riconosciuta anche da alcuni critici internazionali. Oggi grazie ai contrassegni di Stato, per le Doc Verdicchio, che dimostrano come la qualità viene esaltata nel mondo, sarà ancora più semplice il percorso di crescita per la produzione del Verdicchio, a partire dalla lotta alla contraffazione per un vino sempre più famoso nel mondo.

L’ azienda Piersanti, ormai da anni nel campo vinicolo, conosce tutti i segreti per ottenere una eccellente produzione di Verdicchio da cui possiamo ottenere vini freschissimi, con la sua caratteristica aromatica molto complessa, che conferisce un sapore finale inconfondibile quasi amarognolo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *