Alla scoperta del Verdicchio dei Castelli di Jesi

Se si parla di Marche, non si può non parlare del Verdicchio dei Castelli di Jesi. 

Il Verdicchio dei Castelli di Jesi

Il Verdicchio è conosciuto in tutto il mondo nella caratteristica ed esclusiva bottiglia a forma di anfora. Questo perché, oltre a  valorizzare il vino, valorizza anche la sinuosità della Regione Marche.

verdicchio dei castelli di Jesi
verdicchio dei castelli di Jesi

Per avere la denominazione di Verdicchio dei Castelli di Jesi il vino deve essere prodotto con una percentuale minima di questo vitigno autoctono del 85%. E’ un vino dai grandi profumi e sensazioni. Strutturato ed elegante si presenta di un colore giallo paglierino, a volte con sottili sfumature verdi che volgono al dorato con la maturazione. Inizia con profumi delicati con fragranza fresca e persistente di frutta e fiori. Inconfondibile il finale caratterizzato dal retrogusto di mandorla amara.
E’ un vino da tutto pasto grazie alla sua struttura e persistenza gusto-olfattiva. Trova il giusto abbinamento soprattutto con pesce, carni bianche, antipasti e primi piatti. Apprezziamo a pieno le caratteristiche gusto-olfattive del vino se servito in calici di media dimensione svasati alla sommità ad una temperatura di 11-13° C.
 

Piersanti Vini

L’azienda Piersanti con la sua esperienza pluri-decennale e la prevalente gestione familiare, offre prodotti di elevata qualità a prezzi molto ragionevoli; proprio questa caratteristica ha consentito all’azienda di diventare un vero e proprio punto di riferimento sia nel territorio che nel mercato.
Il Verdicchio dei Castelli di Jesi Piersanti ha conseguito il certificato di eccellenza 2016″ e quello di “salvadanaio 2016”.
Visita il sito e scopri con noi tutti i prodotti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *