L’8 marzo con i vini delle Marche

vini-delle-marche

A Marzo molti sono gli eventi ai quali i vini delle Marche prenderanno parte. Sarà l’occasione per conoscere le specialità del territorio.

Uno degli eventi più attesi del mese è sicuramente la “Festa delle donne del vino 2019″.

Una nuova veste femminile per il vino

A partire da sabato 2 marzo fino al 9 marzo, infatti, sono in programma visite, cantine aperte, degustazioni, mostre e spettacoli legati ad un tema comune: Donne, vino e design. Un’occasione veramente particolare per celebrare questa festa con originalità e un pizzico di ilarità. Tali eventi sono organizzati ogni anno dall’Associazione Nazionale le Donne del Vino, si svolgono in tutta Italia.

Questo per dire che il vino sta cambiando look, con una rivoluzione in rosa che lo contraddistingue.

Donatella Cinelli Colombini, presidente nazionale dell’Associazione dice:

«L’immagine del vino del terzo millennio appare decisamente femminilizzata grazie al nuovo ruolo delle donne nella produzione, nel commercio e soprattutto nei consumi. Per 8.000 anni il vino è stato un ambito quasi solo maschile, ma ormai non è più così. Oggi le donne guidano un terzo delle cantine italiane e il 24% delle imprese commerciali al dettaglio del vino (dati Cribis- Crif).

A livello mondiale sono loro a comprare la maggior parte delle bottiglie, il 40% dei corsisti wine expert Wset sono donne e in Asia, le giovani con gli occhi a mandorla stanno assumendo un ruolo protagonista del mercato. Ecco che la bellezza del vino diventa più importante che nel passato, proprio a seguito del maggior peso del giudizio femminile. Per loro infatti l’immagine conta, anzi conta molto».

 

L’elenco delle iniziative e delle fiere è disponibile sul sito www.festadonnedelvino.it.

Lasciatevi sedurre anche quest’anno dai vini marchigiani e dai loro aromi forti e decisi. Non vi resta che partecipare!

Per assaporare i vini delle Marche

Potete dare un’occhiata alla selezione dei vini che Piersanti offre al gentil sesso direttamente sul nostro catalogo online.

E per degustazioni gratuite?

Piersanti vini offre la speciale opportunità di un tour dove poter entrare in contatto diretto con i nostri prodotti e il nostro territorio.

Vi aspettiamo in azienda.


FONTE: https://www.itinerarinelgusto.it/eventi/festa-delle-donne-del-vino-2019-4401

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *