Vini bianche delle Marche, Verdicchio dei Castelli di Jesi

Vini bianchi della Marche: Il Verdicchio

La coltivazione della vite e la produzione vinicola nella regione Marche ha una tradizione millenaria. Risale infatti agli Etruschi, che introdussero questa pianta e tecniche primitive di vinificazione tra il 1.000 a.C. e l’800 a.C.
Il terreno prevalentemente collinare ed a tratti montuoso è, infatti, ideale per la produzione di uva da vinificazione. In più questa regione italiana beneficia dell’affaccio sul Mare Adriatico, che ne influenza le caratteristiche microclimatiche e, di conseguenza, quelle delle uve coltivate.

Piersanti Vini: Il Verdicchio dei Castelli di Jesi

Per garantire ogni anno prodotti di alta qualità, l’azienda Piersanti si approvvigiona delle migliori uve di Verdicchio.
Proprio questa filosofia di lavoro e l’impegno annuo garantisce all’azienda di creare un filo diretto col viticoltore, stabilendo così  un clima di fiducia e stima reciproca.
L’esperienza pluri-decennale e la prevalente gestione familiare consente all’azienda ad oggi di offrire prodotti di elevata qualità a prezzi molto ragionevoli; proprio questa caratteristica ha consentito all’azienda di diventare un vero e proprio punto di riferimento sia nel territorio che nel mercato.
La produzione di vino marchigiano è leggermente a favore dei bianchi, con circa il 10% in più rispetto ai vini rossi e rosati.
Il Verdicchio dei Castelli di Jesi è sicuramente il più famoso.
Si tratta di un vino bianco secco, indicato soprattutto in abbinamento a piatti di pesce ma anche antipasti a base di carni bianche.
I prodotti della casa Vinicola Piersanti sono controllati e diretti da una gestione familiare che negli anni ha saputo dimostrare competenza e affidabilità coadiuvata ad una filosofia aziendale basata sul rapporto qualità-prezzo.
Stai cercando dei Vini delle Marche di alta qualità ad un prezzo vantaggioso? Sfoglia il nostro catalogo e prenota una degustazione presso la nostra Azienda.
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *